Realizzazione di vetro resistente e antinfrazione ad Arcidosso
Può apparire fragile, ma in realtà il vetro è molto resistente quando opportunamente lavorato: la Vetreria Amiatina di Arcidosso, in provincia di Grosseto, realizza anche vetri antisfondamento, pensati appositamente per garantire maggiore resistenza e sicurezza.
Le capacità artigianali delle maestranze che lavorano nella vetreria, così come l’uso di tecniche e apparecchiature all’avanguardia, ti garantiranno infatti un prodotto finale in vetro che sarà in grado di resistere e contrastare efficacemente ai tentativi di sfondamento o agli urti accidentali, grazie a un processo di progettazione, assemblaggio e installazione strutturato e pensato in ogni minimo particolare.
Chiama per un preventivo!
Come si realizza un vetro resistente
Per produrre un vetro resistente e antisfondamento, la Vetreria Amiatina di Arcidosso utilizza un procedimento specifico con l’utilizzo di materiali selezionati. Per ottimizzare la resa del prodotto finale, vengono realizzati vetri con cristalli stratificati.
Vai alla pagina Contatti
Vale a dire che vengono utilizziate diverse lastre di vetro sovrapposte fra di loro, che grazie a una pellicola in plastica adesiva inserita nel frammezzo, diventano solidali fra di loro. Un altro accorgimento è quello del materiale usato appunto per la pellicola plastica intercalare, che quasi sempre è il polivinilbutirrale, detto anche PVB.
Come si comporta un vetro antisfondamento
Questo tipo di lavorazione non impedirà alle singole lastre utilizzate di rompersi, ma ne assicura la tenuta complessiva: anche se dovesse rompersi, la lastra rimane aderente alla plastica intercalare così da non crollare o non produrre frammenti, almeno per il primo arco di tempo.
Di conseguenza, i vetri resistenti e antisfondamento realizzati dalla Vetreria Amiatina di Arcidosso sono sicuri in tutti i sensi: perché proteggono dalle intrusioni grazie a una maggiore resistenza anche perché, anche in caso di rottura, non vanno in frantumi, evitando ferite accidentali dovute a frammenti taglienti.